venerdì 2 aprile 2010

Consiglio n°3: La Cosa

Antartide, inverno 1982. La quiete della base scientifica statunitense U.S. Outpost #31 viene interrotta dall'arrivo di un elicottero partito da una stazione di ricerca norvegese, che sta inseguendo un husky per abbatterlo. Il cane si rifugia alla base e il cacciatore lo insegue cercando di abbatterlo, ferendo anche uno degli abitanti della base scientifica, ma viene ucciso a sua volta.
Due uomini partono in direzione del campo norvegese per capire le ragioni di quel gesto, ma lo trovano abbandonato, scoprendo i resti contorti di quella che sembra essere una figura umana completamente bruciata e numeroso materiale su quello che si scoprirà essere il ritrovamento di un'astronave aliena e della creatura che la guidava.
Intanto, l'husky rinchiuso nel canile muta in una creatura mostruosa e uccide gli altri cani, ma prima di riuscire a fuggire viene carbonizzato con un lanciafiamme. Dall'esame dei resti uno degli scienziati della base avanza l'ipotesi che si tratti di un alieno che imita alla perfezione le altre forme di vita, trasformandosi e sostituendosi a loro dopo averle uccise.

Nessun commento:

Posta un commento